13 - 24 maggio, 2024, dalle 9.00 alle 14.30 @ OpenLab, edificio B2, Campus Bovisa, via Candiani 72
In collaborazione con Sesta Opera, Off Campus San Vittore ha organizzato una raccolta di indumenti e presìdi per l’igiene personale per i detenuti nel reparto Giovani Adulti "Francesco Di Cataldo" del carcere di San Vittore.
L'iniziativa ha lo scopo di dare una seconda occasione ai vestiti e di contribuire a migliorare la qualità del tempo che i ragazzi trascorrono in carcere, in attesa del giudizio o nel percorso di socializzazione.
COSA DONARE:
Abbigliamento usato (maschile o unisex)
Sì: scarpe (senza rinforzo metallico), ciabatte da doccia, teli da bagno, asciugamani, accappatoio senza cintura (e senza cappuccio: in caso valutare se si può tagliare), calze calde, canottiere, t-shirt con o senza maniche, maglie termiche, felpe e giacche (senza cappuccio o con cappuccio rimosso). Biancheria intima: si accettano solo confezioni nuove.
NO: indumenti con cappuccio (in caso: valutare se si può tagliare), sciarpe, cappelli, guanti, cinture, intimo (mutande).
Da valutare di caso in caso: abbigliamento di marca (se marche costose o capi ambìti, possono creare conflitti interni e disuguaglianze).
Si raccolgono anche: flaconi di prodotti da bagno in plastica (dimensioni flacone: medio/piccolo), lavati e se possibile con etichetta rimossa. Vengono riutilizzati per distribuire sapone, shampoo, bagnoschiuma.