LAB immagine
Il Lab Immagine è una struttura dedicata ad attività di supporto alla didattica e alla ricerca nei campi della progettazione, produzione e gestione di prodotti comunicativi in formato audio-visivo e fotografico. Il Lab Immagine segue un approccio progettuale che contempla l’impiego di competenze trasversali e multidisciplinari siano esse strategiche, linguistiche e tecniche. Offre soluzioni complete per la comunicazione su media tradizionali e digitali, cura il progetto in tutte le fasi, dal concept alla pre-produzione, dalla produzione alla post-produzione, dall’editing al compositing. Il Laboratorio è dotato di ampi spazi, con teatri di posa modulabili e configurabili, per un totale di circa 1.000 mq. Le aree di lavoro sono completamente attrezzate e dotate di kit professionali per la ripresa e l’illuminazione fotografica e audio-video. Grazie alla completa modularità gli spazi consentono di ospitare grandi e piccoli gruppi di lavoro.
Attrezzature e postazioni di lavoro
Il Lab Immagine mette a disposizione le attrezzature necessarie per la produzione e la post-produzione di progetti, audio-video e fotografici:
Servizi per la didattica e per l’impresa
Servizi da remoto
Il Lab Immagine offre agli studenti della Scuola e a ricercatori e docenti del Dipartimento la possibilità di fissare appuntamenti con un tecnico specializzato per una consulenza personalizzata:
Per prenotare i servizi in laboratorio usa l’app AFFLUENCES
Accedi al lab
L’accesso al Laboratorio è subordinato al superamento del Corso Sicurezza per l’accesso ai Laboratori del Dipartimento di Design disponibile nei Servizi online nella sezione Dati/Corsi Sicurezza.